SIS Roma, vittoria al Trofeo dell’Epifania. Di Claudio migliore giocatrice

Riprese le partite per la compagine giallorossa. Digiuna di alcune giocatrici per gli impegni azzurri.
Roma – La Sis Roma ha ripreso l’attività dopo la breve pausa natalizia partecipando al 1° Torneo Epifania che si è svolto a Lariano il 5 ed il 6 gennaio.
La Lifebrain SIS Roma ha partecipato con una formazione mista composta dalle atlete dell’A1 e da tante giovani pronte a fare esperienza.
Il Coach Marco Capanna commenta così le due giornate: “Più delle 9 assenze che abbiamo per le ragazze impegnate con le varie nazionali maggiori e giovanili (Fournier – Chiappini – Picozzi – Avegno-Tabani – Galardi – Sparano- Iannarelli – Bianchi) mi piace sottolineare la presenza e l’impegno del resto della squadra a cambiare ulteriormente pelle in queste lunghissime pause! A ranghi ridotti, con umiltà e lavoro, continuiamo a lavorare coinvolgendo tante giovani del nostro importantissimo vivaio che devono assorbire dalle ragazze della prima squadra, velocemente, tutto il possibile . Con questo spirito abbiamo affrontato il Torneo a Lariano del quale ringrazio la Waterpolis per il gentile invito! Sono soddisfatto di ciò che ho visto, e che dovrà essere già domani solo una parte piccola di ciò che saremo. Comunque andiamo sempre per fare risultato con chiunque, in ogni situazione e categoria perché è una responsabilità che ci sentiamo e desideriamo avere come mentalità. Al primo posto si aggiunge la soddisfazione del premio individuale come miglior giocatrice a Luna Di Claudio”.
Classifica del Torneo
1 – Lifebrain SIS Roma
2 – F&D WATERPOLIS
3 – AcquaChiara
4 – Volturno
5 – Latina nuoto
Risultati partite del torneo
F&D Waterpolis – Lifebrain SIS Roma 2-7
Lifebrain SIS Roma – Latina 21-1
Acquachiara – Volturno 17-12
F&D Waterpolis – AcquaChiara 12-12
Lifebrain SIS Roma – Volturno 26-10
AcquaChiara – Latina 26-4
F&D Waterpolis – Volturno 23-12
Lifebrain SIS Roma – AcquaChiara 18-7
Volturno – Latina 14-7
F&D Waterpolis – Latina 20-3
Qui di seguito i tabellini delle partite
1)Partita del 5 gennaio ore 16.30
FeDWaterpolis–LifebrainSIS Roma 2-7 (1-1;1-4;0-1;0-1)
Reti Waterpolis: 2 de Cuia su rigore
LifebrainSisroma:Brandimarte – Rugora – Papi – Tori 1 – Motta 1-Troncanetti 1 –Cosentino- Sinigaglia 1-Nardini 1-Di Claudio 1- Storai – De Luca -Galbani
Superiorità Waterpolis: 0/8 rigori 2/2
Superiorità Lifebrain SIS Roma: 3/7 rigori 1/2
2)Partita del 5 gennaio ore 17:45
Lifebrain SIS Roma – Latina 21-1 ( 3-0;7-1;7-0;4-0)
Lifebrain SIS Roma: Brandimarte – Rugora 1 – Ambrosini 3 – Tori 3- Motta – Scacco 2- Cosentino 2- Sinigaglia 1- Nardini 3- Di Claudio 1- Storai 4-De Luca 1- Galbani
Superiorità Sis Roma: 3/6 rigori 1/1
Superiorità Latina : 0/4
(Il Faro on line)