A Pomezia in arrivo contributi a fondo perduto per il settore balneare

Concessione di contributi a fondo perduto, fino a 50mila euro dedicato ai gestori delle aree demaniali marittime.
Pomezia – Un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 50mila euro dedicato ai gestori delle aree demaniali marittime. La Giunta comunale di Pomezia ha deliberato, per il secondo anno consecutivo, la concessione di contributi a fondo perduto per le piccole e medie imprese del territorio, al fine di promuovere lo sviluppo economico e sociale della comunità locale, il diritto al lavoro e l’accrescimento delle capacità professionali.
Cinque le categorie imprenditoriali individuate dall’Amministrazione a cui saranno elargiti, annualmente, i contributi: strutture ricettive; gestori aree demaniali marittime (di cui al Reg. Regione Lazio n. 19/2016); commercianti Pomezia; commercianti Torvaianica; piccole e medie imprese varie.
Se nel 2019 il finanziamento è stato destinato alle strutture ricettive, nel 2020 il contributo è dedicato ai gestori delle aree demaniali marittime.
“È nostra intenzione promuovere lo sviluppo turistico del territorio – ha spiegato la vice Sindaco Simona Morcellini –. Abbiamo quindi deciso, per quest’anno, di sostenere le imprese balneari. Torvaianica ha un grande potenziale ed è nostra volontà indirizzare e sostenere lo sviluppo del nostro litorale, con l’obiettivo di aumentare la vivibilità per i tanti residenti e massimizzare le presenze turistiche”.
“Il bando – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – vuole favorire, con azioni concrete, il tessuto imprenditoriale locale, sostenendo le aziende storiche del territorio che costituiscono una preziosa risorsa per la nostra Città. Vogliamo incoraggiare le imprese a fare rete premiando la realizzazione di progetti comuni”.
(Il Faro online)