Latina, il Consiglio comunale all’unanimità: no alla riapertura della discarica

“È nostro dovere dire no alla riapertura della discarica, sia per motivi di salute e di sicurezza dei cittadini, sia perché Borgo Montello e Latina hanno già pagato un prezzo troppo alto in passato”
Latina – Nella giornata di ieri si è svolto il Consiglio comunale monotematico sull’ipotesi di riapertura della discarica di Borgo Montello, una seduta richiesta dal Sindaco Damiano Coletta e alla quale sono stati invitati Consiglieri regionali, Parlamentari ed Eurodeputati eletti sul territorio pontino, oltre al Presidente della Provincia Carlo Medici e ai Comitati cittadini.
L’assise si è conclusa con l’approvazione all’unanimità di una delibera che ribadisce un no unanime alla riapertura anche solo parziale e temporanea del sito.
“Sono soddisfatto – ha dichiarato il primo cittadino al termine del Consiglio -, l’obiettivo per il quale ci eravamo riuniti ieri era quello di creare un fronte compatto che coinvolgesse tutti, indipendentemente dagli orientamenti politici, e mi sembra che ci siamo riusciti.
È nostro dovere dire no alla riapertura della discarica, sia per motivi di salute e di sicurezza dei cittadini, sia perché Borgo Montello e Latina hanno già pagato un prezzo troppo alto in passato. Questo l’orientamento che porterò mercoledì 5 febbraio alla Conferenza dei Servizi convocata dalla Regione, dove presenterò anche concreti atti amministrativi a sostegno di questa posizione”.
(Il Faro online)