inclusione sociale |
Cronaca Locale
/

La “Valle del Canneto” di Cerveteri dona il vino alla Locanda dei Girasoli

13 febbraio 2020 | 03:00
Share0
La “Valle del Canneto” di Cerveteri dona il vino alla Locanda dei Girasoli

La cantina ceretana ha donato del vino al locale di Roma gestito da ragazzi down.

Cerveteri – Quando si parla di inclusione sociale, ecco arrivare delle belle notizie. Infatti la Locanda dei Girasoli a Roma, gestita da ragazzi affetti da sindrome down, ha ospitato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti , il presidente dell’Arsial Antonio Rosati e tra i tanti intevenuti vi era il presidente di Cia Roma Riccardo Milozzi .

La dimostrazione è che, spesso, i limiti che vediamo sono i limiti che vogliamo vedere: la disabilità, da apparente impossibilità di fare, diventa invece coraggio, forza nel saper trovare le giuste strategie che dimostrino quanto, invece, si voglia e si possa effettivamente condurre una vita piena, oltre tutte le discriminazioni.

Alla Locanda dei Girasoli la cantina Valle del Canneto di Cerveteri ha donato del vino e il gesto è stato accolto con soddisfazione da chi si è imbattuto in questa avventura stimolante e socialmemte utile per il reinserimento di giovani alle prese con questa condizione genetica. “E’ stata una giornata bellissma  – spiega Milozzi – ti fa felice e riempie il cuore di gioia vedere questi ragazzi sorridenti e determinati nel proprio lavoro;  l’inclusiome è un modo per alleviare il dolore”.