Coronavirus, Spallanzani: il marito della coppia cinese sta meglio ed è negativo al test

22 febbraio 2020 | 13:47
Share0
Coronavirus, Spallanzani: il marito della coppia cinese sta meglio ed è negativo al test

Migliora anche la moglie. Oggi sarà dimesso il giovane italiano proveniente dalla Cecchignola. In ottime condizioni anche il 17enne rientrato da Wuhan

Roma – “Il marito della coppia cinese sta meglio e negativo al test ed è uscito dalla rianimazione: ora è in reparto. La moglie è ancora terapia intensiva ma non è intubata c’è ancora qualche problemino da risolvere. Nel giro di qualche giorno uscirà e andrà in reparto”.

Lo hanno spiegato i medici dello Spallanzani durante la conferenza stampa sui ricoverati per il coronavirus. “La coppia di cittadini cinesi, provenienti dalla città di Wuhan, casi confermati di Covid-19 continua a essere ricoverati nel nostro Istituto – sottolinea il bollettino dello Spallanzani – Le condizioni cliniche della coppia sono in continuo e progressivo miglioramento. Entrambi hanno concluso la terapia antivirale”.

“Il marito in particolare sta meglio, è uscito da qualche giorno dalla terapia intensiva ed è attualmente ricoverato in Istituto – evidenziano i medici – Risulta negativo ai test per la ricerca del Covid-19. Non necessita di terapia con ossigeno, si alimenta autonomamente e sta iniziando la riabilitazione motoria”.

“La moglie è ancora ricoverata in terapia intensiva, è in respiro spontaneo e non necessita più di supporto ventilatorio. E’ vigile, contattabile e risponde alle nostre domande. Necessita ancora di monitoraggio per la presenza di patologie preesistenti”.

Buone nuove anche per i due italiani ricoverati allo Spallanzani: “Il giovane italiano proveniente dalla città di Wuhan, caso confermato di Covid–19, sta bene, tutti i test più recenti sono negativi al test per la ricerca del nuovo coronavirus e verrà dimesso nella giornata di oggi.

Il giovane studente italiano proveniente dalla città di Wuhan è ancora ricoverato ed è in ottime condizioni di salute e di umore“, conclude il bollettino.

(Il Faro online)