il fatto |
Cronaca Locale
/

Allarme Coronavirus a Parco Leonardo, ecco cosa sta accadendo

13 marzo 2020 | 17:13
Share0
Allarme Coronavirus a Parco Leonardo, ecco cosa sta accadendo
Allarme Coronavirus a Parco Leonardo, ecco cosa sta accadendo
Allarme Coronavirus a Parco Leonardo, ecco cosa sta accadendo

Coinvolti un anziano a Pleiadi e una donna vicino al cinema

Fiumicino – Due casi stamattina a Parco Leonardo per sospetto coronavirus, uno in area pedonale, nei pressi del cinema, e uno in zona Pleiadi, in via Stoccolma. Sono casi sospetti, lo ripetiamo, e non conclamati. Nella foto scattata stamattina, si vedono gli addetti dell’ambulanza pronti per trasportare i pazienti in ospedale a fare un tampone.

A quanto risulta al Faro on line in questo momento – ma sono notizie che, seppur arrivate da fonti attendibili, aspettano conferme ufficiali – un caso è stato portato in ospedale, l’altro si sarebbe “rifiutato” di uscire di casa e non sarebbe stato possibile fare alcun test.

Nello specifico, una donna abitante nei pressi del cinema, avendo lei stessa attivato la profilassi, è stata prelevata a casa per essere portata allo Spallanzani. Lì le è stato effettuato il tampone; i risultati saranno disponibili nelle prossime ore, al massimo domani. Nel frattempo la donna è stata trattenuta in ospedale.

Diverso è il caso di un anziano alle Pleiadi. Anch’esso ha attivato la procedura, ma una volta arrivata l’ambulanza, si è rifiutato di uscire da casa e di recarsi allo Spallanzani per effettuare il tampone, preferendo restare in autoisolamento.

coronavirus parco leonardoComunque è un periodo in cui nessuno può sentirsi immune, e le indicazioni di non uscire da casa vanno seguite scrupolosamente. Non bisogna andare né a villa Guglielmi né in altri parchi, non perché sia tassativamente vietato, ma perché è fortemente sconsigliato qualunque movimento. Il picco di contagi non è ancora arrivato, si aspetta per la prossima settimana. Dunque è questo il momento di restare blindati in casa.

In queste ore il Comune, oltre alla sanificazione del territorio, sta anche predisponendo una diminuzione delle corse del servizio pubblico, onde scoraggiare gli spostamenti superflui sul territorio.