Coronavirus, ad Ardea nasce la raccolta alimentare solidale per i bisognosi
La raccolta sarà gestita dal Centro Operativo Comunale supportato dal personale della C.r.i
Ardea – Da oggi 13 marzo sarà possibile lasciare nei supermercati dei prodotti per coloro che hanno la necessità di essere sostenuti dal Centro Operativo Comunale di Ardea a causa dell’emergenza in atto. L’iniziativa è stata avanzata dal sindaco Mario Savarese e dal comandante della Polizia Locale Sergio Ierace.
Inoltre, il Coc (Centro Operativo Comunale) è attivo presso il Comando della Polizia Locale di Ardea, dove si è predisposta una procedura operativa in seguito all’esito delle interviste telefoniche eseguite a tutti coloro che sono nel territorio comunale in quarantena (a vario titolo) o presentano sintomi di contagio.
Questa procedura permette di: circoscrivere aree a maggior rischio contagio calcolando i residenti; individuare tutti coloro che, appartenendo a categorie deboli o maggiormente a rischio (disabili ed anziani), hanno la necessità e devono essere supportati per restare presso il proprio domicilio; definire i percorsi ottimizzati per l’eventuale distribuzioni di farmaci e beni alimentari.
Ciò al fine di limitare gli spostamenti sul territorio comunale dei soggetti sopra individuati (possibile causa di contagio). È inoltre disponibile il numero 06 87609560 per eventuali segnalazioni.
(Il Faro online)