Coronavirus, il presidente Zingaretti: “Sto un po’ meglio”
Il governatore del Lazio: “Ho iniziato la terapia antivirale e combattiamo”
Roma – “Ciao a tutte e a tutti, io sono ancora in isolamento a casa, in assistenza domiciliare. Ho avuto un paio di giorni di febbre alta ma ora sto un po’ meglio. Ho iniziato la terapia antivirale e combattiamo”. Così Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico e presidente della Regione Lazio, in un video pubblicato su Facebook.
“Volevo dire grazie – aggiunge poi Zingaretti, che aveva annunciato di essere risultato positivo al coronavirus lo scorso 7 marzo – a tutte le operatrici e operatori della sanità che stanno dando il massimo in questo momento e grazie alla squadra della regione Lazio. Nel Lazio stiamo costruendo e andiamo avanti nel rafforzamento della rete per essere pronti a ogni evenienza. Abbiamo iniziato con l’ampliamento dei posti letto allo Spallanzani e poi il Gemelli Colombus con una struttura interamente dedicata al Covid e poi domani aprirà una struttura a Casalpalocco e apriranno altre al Policlinico Umberto I, all’Eastman e Torvergata. In generale in tutti gli ospedali provinciali si lavora all’ampliamento delle rete per essere pronti a ogni evenienza”.
“Lo so che è dura. Continuate a stare a casa. Ma – conclude il segretario del Pd – è importante sapere che siamo tutti impegnati per vincere anche questa sfida”.
(Il Faro online)