Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, a Ladispoli proseguono i controlli della Polizia Locale: altre tre denunce

22 marzo 2020 | 17:48
Share0
Coronavirus, a Ladispoli proseguono i controlli della Polizia Locale: altre tre denunce

L’aggiornamento del sindaco Grando: “Sei i casi accertati di Covid-19 nel territorio e 78 le persone in isolamento domiciliare”

Ladispoli – “Altre tre persone sono state denunciate fino ad ora dalla Polizia Locale di Ladispoli nell’ambito dei servizi di sorveglianza organizzati nella giornata odierna”, si legge in una nota diffusa dal sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.

“Ricordo che, in base all’ordinanza del Ministro della Salute, in vigore fino al 25 marzo – continua Grando -, nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza”.

Il nuovo decreto

Riceviamo numerose richieste da parte di cittadini che, a seguito delle dichiarazioni di ieri sera del Presidente del Consiglio, vorrebbero conoscere nel dettaglio le ulteriori restrizioni annunciate dal Governo – spiega il Sindaco -. Al momento il Dpcm non risulta emanato, né sul sito internet della Presidenza del Consiglio né in Gazzetta Ufficiale. Vi terremo informati e, come di consueto, diffonderemo tempestivamente tutti i dettagli a decreto pubblicato”.

Numero dei contagiati

“All’esito di un confronto avvenuto con la Asl, e dall’esame dell’elenco delle persone soggette a misure restrittive che ci è stato fornito, risultano attualmente 6 i casi di nostri concittadini positivi al coronavirus e complessivamente 78 le persone in isolamento domiciliare”, conclude Grando.

(Il Faro online)