Il fatto |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, delegate all’assessore Macale le attività di di indirizzo, controllo e monitoraggio dell’emergenza Coronavirus

27 marzo 2020 | 17:00
Share0
Sabaudia, delegate all’assessore Macale le attività di di indirizzo, controllo e monitoraggio dell’emergenza Coronavirus

Supporto operativo dell’assessore sarà Sandro Dapit, presidente della Commissione permanente per il Bilancio, la Programmazione, il Patrimonio e il Personale.

Sabaudia – La pandemia da Coronavirus e la conseguente emergenza sanitaria in atto, richiedono sforzi incredibili a tutta l’Amministrazione comunale di Sabaudia, quotidianamente chiamata ad affrontare le diverse attività legate alle azioni di contrasto e contenimento del virus, oltre alla normale gestione amministrativa che comunque deve proseguire, seppur relegata quasi esclusivamente ai servizi indifferibili.

In virtù della complessità e delicatezza del momento, il sindaco Gervasi ha chiesto rinforzi e assegnato all’Assessore a Bilancio, Personale e Sportello Europa, Gianpiero Macale, il compito di indirizzo, controllo e monitoraggio della gestione delle attività amministrative del Comune connesse all’emergenza epidemiologica.

Supporto operativo dell’assessore sarà il consigliere comunale Sandro Dapit, presidente della Commissione permanente per il Bilancio, la Programmazione, il Patrimonio e il Personale.

Vorrei ringraziare l’assessore Macale e il consigliere Dapit per la disponibilità concessa sin dal primo momento e ora formalizzata, stante le loro specifiche deleghe, mediante ufficiale conferimento. In questo preciso periodo storico, così difficoltoso sotto ogni punto di vista – afferma, il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi -, il loro supporto sarà fondamentale e mi permetterà di concentrarmi unicamente sulle attività di controllo e monitoraggio del territorio, quale Autorità sanitaria locale, insieme al Comando di Polizia Locale, al Gruppo comunale di Protezione Civile e a tutte le altre Istituzioni competenti, che stanno svolgendo un lavoro egregio nei diversi settori”.

Per tale incarichi, lo ricordiamo, l’assessore Macale e il consigliere Dapit non percepiranno alcun ulteriore compenso o indennità.

(Il Faro on line)