Cardillo Cupo attacca: “Formia resta ancora una volta indietro, cimiteri ancora chiusi”
Cardillo Cupo: “Nei comuni limitrofi sono giorni che i cittadini hanno la possibilità di andare a visitare, in sicurezza, i loro cari: i formiani no!”
Formia – Formia è, fortunatamente, una delle città pontine meno colpite dal Coronavirus, eppure, i formiani, dopo quasi due mesi di quarantena, non possono ancora recarsi al cimitero per far visita ai propri cari defunti.
Sulla questione è già intervenuto il consigliere d’opposizione Pasquale Cardillo Cupo che in una nota ha sottolineato: “Sono oramai tanti i cittadini di Formia che si chiedono come mai non possano ancora recarsi, dopo due mesi, a rendere un saluto ai propri cari defunti o a lasciare un fiore o a dare una semplice e dignitosa ripulita ad un loculo ed alle sue immediate adiacenze. Eppure nei comuni limitrofi sono giorni che i cittadini hanno la possibilità di andare a visitare, in sicurezza, i loro cari: i formiani no!
Ma possibile che anche in questo, sebbene Formia sia uno dei comuni fortunatamente meno colpiti dal Covid19, dobbiate farci sentire diversi, perennemente indietro? Possibile – attacca Cardillo Cupo – che questo vostro nulla cosmico e questa infinita apatia amministrativa, persino più silente di un Cimitero, debba riguardare anche gli aspetti più ovvi del vivere civile e quotidiano?
Eppure, basterebbe un sussulto di dignità per non farci sentire perennemente indietro, anche minimo, almeno negli aspetti più banali, e se il problema è che non sapete come fare – conclude la nota – abbiate almeno il buon senso di chiamare i Sindaci dei Comuni vicini e chiedere loro consiglio o magari un atto da scopiazzare.”
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia