Il Sindaco di Minturno: “Dimostriamo di poter gestire gli spazi di libertà con rispetto verso noi stessi e gli altri. Ho fiducia in voi!”
Minturno – La delicatelissima fase 2 dell’emergenza Coronavirus è ormai alle porte e anche Minturno, come tutta Italia, si prepara a questa nuova sfida. Lo fa con una buona, seppur piccola, notizia: con la determina 275 del 28 aprile sono state sospese fino al 31 maggio le rate per l’Imu e la Tari.
I versamenti delle tasse dovranno essere effettuati, senza applicazione di interessi e sanzioni, il mese successivo alla sospensione delle rate. Tranne nel caso in cui, ovviamente, nel mentre non siano adottati ulteriori provvedimenti in tal senso.
Stefanelli: “Ho fiducia in voi, rispettate le regole”
Ma Minturno si prepara alla fase 2 anche con una sana dose di ottimismo arrivata direttamente dal sindaco, Gerardo Stefanelli, che sui suoi canali social ha fatto sapere: “Da lunedì dimostriamo di essere una Comunità matura e intelligente che riesce a gestire con responsabilità gli spazi pubblici.
Ai Sindaci, infatti, è dato il potere di interdire l’accesso a parchi ville giardini e altre aree pubbliche in cui non si riesca a rispettare il divieto di assembramento… vi prego aiutatemi a non esercitare mai questo potere.
Dimostriamo di poter gestire gli spazi di libertà con rispetto verso noi stessi e gli altri. Ho fiducia in voi!”
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno