L'OPINIONE DEL PRESIDENTE |
Sport
/

Malagò: “Tra calcio e politica non metto bocca. Le Olimpiadi sono al sicuro”

4 maggio 2020 | 22:17
Share0
Malagò: “Tra calcio e politica non metto bocca. Le Olimpiadi sono al sicuro”

Il Presidente del Coni interviene al TG2 Sport sulle varie situazioni odierne che sta vivendo il mondo dello sport

Roma – “Le Olimpiadi di Tokyo oggi sono assolutamente al sicuro“. Lo dice il presidente del Coni Giovanni Malagò commentando al Tg Sport di Rai 2 le parole del numero uno del Comitato Organizzatore dei Giochi, Toshiro Muto, secondo il quale le Olimpiadi potrebbero essere annullate se la pandemia non sarà superata.

Il Comitato Organizzatore non ha voluto dire una cosa negativa – ha sottolineato il capo dello sport italiano e membro Cio -. Ha semplicemente precisato che, se dovessero persistere determinate situazioni, ci sarebbero problemi. Ma non è un problema dell’Olimpiade, è un problema di tutto e di tutti“.

Sulla questione ripartenza della Serie A

Non metto bocca su una questione politica. Non ho mai parlato con nessun componente del Comitato Tecnico Scientifico, il mio comportamento è laico e non sono mai intervenuto. Il calcio ha il diritto e il dovere di provare finire il campionato ma che è indispensabile avere un’alternativa per evitare che tutto vada a carte quarantotto“.

Sulla questione ripartenza degli atleti di interesse nazionale

La ripartenza? Siamo in buona compagnia con gli altri settori del Paese, oggi una buona parte degli sport si è rimessa in moto e speriamo il prima possibile di coinvolgere tutti“. Riguardo Federica Pellegrini aggiunge: “Federica è il simbolo di quello degli atleti di vertice del nostro Paese. Sul nuoto tutti gli atleti di vertice hanno ricominciato, soprattutto a carattere individuale. Federica è in compagnia di qualche migliaio di atleti che si sono rimessi in moto. Non ci sono state discriminazioni per nessuno“.

(fonte@ansa.it)