A Fiumicino nasce l’Acif, una nuova associazione di commercianti e imprenditori

Lo scopo è quello di promuovere, rappresentare e tutelare le imprese, sia collettivamente, sia individualmente; e organizzare corsi di formazione e aggiornamento professionale.
Fiumicino – E’ nata oggi 17 maggio 2020 l’Acif (acronimo di Associazione Commercianti Imprenditori di Fiumicino). “L’idea – spiegano i promotori – è nata da una necessità di avere finalmente una rappresentanza organizzata dei settori produttivi del territorio attraverso la sinergia tra le imprese. Lo scopo sociale dell’associazione è quello di promuovere, rappresentare e tutelare le imprese, sia collettivamente, sia individualmente, nei confronti di qualsiasi organismo, pubblico e privato, intesa a sviluppare la propria rappresentanza in tutte le sedi istituzionali locali e regionali”.
“Inoltre – proseguono -, si propone di prestare assistenza alle imprese sviluppando un sistema di formazione professionale attraverso l’aggiornamento, l’innovazione e l’organizzazione dei rispettivi settori produttivi. Esprimiamo soddisfazione per le numerose imprese che hanno aderito al progetto e per l’entusiasmo verso i programmi proposti dai nuovi eletti dall’assemblea costituente”.
Questi i risultati della prima elezione: Presidente Leonardo Giammarino, Vice Presidente Vicario Stefano Locci, Vice Presidente Giampiero Bramanti.