La tendenza capelli moda-mare 2020 secondo l’hair stylist Alessandro Messina

24 giugno 2020 | 21:48
Share0
La tendenza capelli moda-mare 2020 secondo l’hair stylist Alessandro Messina

Alessandro Messina, hair stylist di fiducia di attrici internazionali, modelle e influencer, ci svela le ultime tendenze per avere capelli perfetti e alla moda

Capelli ricci, lisci, lunghi o corti, l’importante è che siano curati e lasciati il più possibile liberi e naturali. Questa è la tendenza capelli moda-mare 2020 secondo il siciliano hair stylist Alessandro Messina.

Così come il taglio anche il colore è fondamentale: biondo miele, champagne, ramato e cioccolato sono le tonalità che caratterizzeranno il trend di quest’estate. Un ritorno alla natura per “consolare” ogni chioma trascurata dalla quarantena e, si sa che i capelli hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita. Una testa ben curata, il taglio e il colore giusto chi fa sentire belli e ci infonde sicurezza.

Bastano pochi accorgimenti, come un bagno di henné, che i capelli saranno forti, lucidi e con tonalità calde come quella dell’attrice Sylvia de Fanti, una delle protagoniste della nuova serie di Netflix, “Warrior Nun” in uscita il 2 luglio, che si è rivolta ad Alessandro Messina per esaltare con l’hennè la sua chioma ramata. Per quanto riguarda il biondo champagne invece possiamo ammirare la chioma dall’attrice modella e influencer Eleonora Albrecht che ha affidato la cura dei suoi capelli ad Alessandro Messina.

Sylvia de Fanti

Anche l’attrice Sylvia de Fanti affida la cura dei suoi capelli ad Alessandro Messina

“Ho scelto capelli naturali – afferma Alessandro – perché siamo appena  usciti da un periodo di costrizione  e adesso abbiamo l’esigenza di essere liberi. Liberiamo i capelli, lasciamo che le nostre chiome fluiscano con il vento.  Sciolti, trecce o raccolti purché in maniera morbida. Il mio consiglio: preparate una bouteille spray all’interno mettete l’olio di olivello spinoso. Questo olio è un portento perché contiene vitamine A, B, C, E, P; oligoelementi come calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio, sodio; carotenoidi e flavonoidi; vari tipi di acidi tra cui acido folico, acido palmitoleico; Omega 3, 6, 9″

“L’Olivello Spinoso – prosegue Alessandro – è anche un grande amico dei capelli, viene usato infatti come filtro UV ed è anche un ottimo emolliente utilizzato anche nelle creme solari e doposole. Aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito come la lavanda, il Sandalo, l’incenso o la menta che oltre ad agire sulla psiche la rinfresca! Questi oli renderanno i vostri capelli lucidi e docili al pettine”.

(Il Faro online)