Castello di Santa Severa, ecco il calendario di “Sere d’estate” fino al 12 luglio
Tutti gli eventi che si terranno dal 9 al 12 luglio al Castello di Santa Severa
Santa Marinella – Entra nel vivo la programmazione del festival “Sere d’estate” al Castello di Santa Severa (leggi qui), spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale Laziocrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, che fino al 30 agosto ospita un ricco cartellone di appuntamenti per grandi e piccini con la regia di Caffeina Group e Carramusa Group e con la media partnership de Il Fatto Quotidiano.
Giovedì 9 luglio
Giovedì 9 luglio alle ore 21.00 uno spettacolo teatrale per famiglie: “Scuola Di Magia”, a cura del Teatro Verde. Un’avventura incredibile, tra atmosfere magiche e canzoni divertenti. Ma solo con l’aiuto dei bambini del pubblico si riuscirà a superare tutti gli ostacoli. È una storia in cui si parla di amicizia e di coraggio e in cui si affronta il tema della paura in modo divertente e sdrammatizzante.
Venerdì 10 luglio
Venerdì 10 luglio alle ore 21.00 Raffaele Macarone Palmieri intervista Stefano Bisi, Gran Maestro Del Grande Oriente D’Italia per scoprire la Massoneria in Italia percorrendone la storia e analizzando i valori della più antica Gran Loggia Italiana. Alle 22.00 Raffaello Fusaro presenta “La storia di una figlia dei fiori: Mita Medici”, una ragazza degli anni ’60 che attraversa con il suo sorriso e la splendida vivacità gli anni del boom e del desiderio di giustizia e trasgressione. In un dialogo sotto le stelle l’amore per il poeta Franco Califano, i racconti, le canzoni, i ricordi di vita di Mita Medici, una ragazza senza tempo.
Sabato 11 luglio
Sabato 11 luglio alle ore 21.00 Paolo Crepet presenta il suo ultimo libro “Libertà”, una presentazione con reading alla ricerca di un’idea “fisica” di libertà.
Domenica 12 luglio
Infine, domenica 12 luglio alle ore 21.00 un concerto spettacolo di Peppe Servillo e Mario Incudine, “A sud del Sud dei Santi”. Lo spettacolo di teatro canzone è un forte messaggio di apertura e solidarietà alle culture subalterne, particolarmente emarginate nel tempo della globalizzazione imperante. Uno spettacolo trainato dal ritmo viscerale delle regioni meridionali che racconta quel Sud del sud dei Santi tanto caro a Carmelo Bene. Con i due interpreti capaci di alternarsi sulla scena e di fondersi in una coralità, spesso estemporanea, che rende ogni performance unica ed irripetibile.
Per acquistare i biglietti online, clicca qui. Biglietti disponibili anche presso la biglietteria all’interno del Castello con i seguenti orari: dal martedì al venerdì ore 18.00 – 23.00, sabato e domenica ore 15.00 – 23.00.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella