Acilia, incastrato dal fiuto di Wumm, pusher in manette
Il fiuto raffinatissimo del cane antidroga Wumm fa scoprire un market della droga
Acilia – Tradito dal fiuto raffinatissimo di “Wumm” il cane antidroga della Polizia di Stato, capace di “sentire” la droga a distanza di decine di metri, uno spacciatore è finito in manette. Un pusher peraltro molto sprovveduto: nascondeva la droga nello stesso punto in cui già un anno fa era stata trovata dalla Polizia.
Due panetti di hashish, circa 8 grammi di cocaina, 470 euro in contanti, 1 bilancino di precisione, 1 coltello e tutto il materiale per il confezionamento: questo quanto rinvenuto e sequestrato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Ostia, diretto da Eugenio Ferraro durante alcuni servizi finalizzati al contrasto di sostanze stupefacenti.
Decisivo il fiuto infallibile di “Wumm”- cane poliziotto -,che ha segnalato al suo conduttore cinofilo la presenza di sostanza stupefacente già all’ingresso del cancello di un villino di Monti San Paolo.
Gli investigatori, una volta fatto accesso all’interno della casa, sono stati condotti dal cane direttamente davanti ad un barbecue in muratura.
L’agitazione e l’insistenza dell’amico a quattro zampe ha permesso con grande sorpresa, dopo aver spostato il barbecue, di rinvenire un discreto quantitativo di sostanza stupefacente. Particolare curioso: la droga eea nascosta nello stesso punto in cui venne trovata un anno fa allo stesso spacciatore, arrestato anche allora.
Gli agenti in borghese di Ostia, hanno identificato il proprietario P.A. 43enne originario di Frascati, con precedenti di polizia specifici.
Arrestato per detenzione ai fini di spaccio è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.