Covid-19 a Pomezia, conclusi i lavori di adeguamento della scuola “Via Dante Alighieri”



L’assessore Federica Castagnacci: “La scuola dell’infanzia è stata oggetto di un intervento di adeguamento degli spazi esterni ed interni in modo da garantire il distanziamento sociale”
Pomezia – Proseguono gli interventi di adeguamento alle nuove norme anti-Covid nei plessi scolastici di Pomezia e Torvaianica, in modo da rendere le scuole più sicure per l’avvio del nuovo anno scolastico.
In particolare, è stato concluso l’intervento di adeguamento degli spazi della scuola dell’infanzia “Via Dante Alighieri” – IC via della Tecnica.
Ecco gli interventi di manutenzione straordinaria:
- porzionamento dell’atrio di ingresso con pareti in cartongesso ricavando un‘aula di circa 31 mq.
Le opere previste comprendono:
- realizzazione di un aula con tramezzi in cartongesso e porta a due ante e luce minima di 120 cm;
- adeguamento dell’impianto elettrico;
- adeguamento dell’impianto di riscaldamento.
“La scuola dell’infanzia “Via Dante Alighieri” – spiega l’assessore Federica Castagnacci – è stata oggetto di un intervento, peraltro già concluso, di adeguamento degli spazi esterni ed interni dell’istituto al fine di recuperare spazi alla didattica in modo da garantire il distanziamento sociale e limitare la possibilità che si formino assembramenti. Un ringraziamento ai nostri uffici comunali e alla ditta preposta, che in questi giorni stanno lavorando senza sosta”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia