Ostia, satura di gas casa e minaccia di buttarsi dal quarto piano
Mobilitazione dalle 7,30 in piazza Gasparri per la minaccia di un uomo di gettarsi nel vuoto
Ostia – Mattinata di tensione e curiosità in piazza Lorenzo Gasparri dove un uomo dalle 7.30 di questa mattina minaccia di gettarsi nel vuoto dal suo terrazzo del quarto piano dopo aver saturato di gas il suo alloggio popolare. Un incubo durato quasi undici ore: alle 18.00 l’uomo è stato preso e portato in ambulanza al Grassi per essere sottoposto a TSO.
Sul posto, oltre a una folla di curiosi, anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che hanno allestito il materasso gonfiabile e hanno posizionato l’autoscala pronti a intervenire.
Alle ore 9.20, dopo quasi due ore di trattative, l’uomo è ancora sull’orlo del precipizio. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare la palazzina: l’appartamento del folle è saturo di gas.
Si ipotizza un blitz per porre fine alla vicenda. Alle 17.30 la situazione risulta ancora immutata. Alle 17,42 i vigili del fuoco entrano in casa. Alle 18.00 la fine dell’incubo con l’uomo preso in carico dal personale di un’ambulanza per essere sottoposto presso l’ospedale Grassi a Trattamento Sanitario Obbligatorio.