Fiumicino, dal 22 settembre richieste di certificati via Pec o tramite Spid
Nel 2020 si è registrato un forte aumento dei certificati online rilasciati dal Comune di Fiumicino
Fiumicino – Dal 22 settembre sarà possibile richiedere certificati tramite Pec o Spid al Comune di Fiumicino.
A partire da martedì 22 settembre anche le richieste di certificati potranno essere inviate via PEC all’indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it.
Nell’oggetto della mail in questo caso andrà indicato: Certificato-Nome e Cognome del richiedente il certificato-Località. I certificati possono essere anche scaricati tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, collegandosi al sito del comune www.comune.fiumicino.rm.it.
Nel corso del 2020 si è registrato un forte aumento dei certificati online rilasciati dal Comune di Fiumicino. Dal 2019 al 2020 – nei mesi che vanno da gennaio ad agosto – sono addirittura più che raddoppiati (aumento del 131%) con un forte incremento a partire da marzo, come si evince dai dati forniti dal software per la gestione completa dei servizi comunali.
Un dato importante che certifica la qualità del servizio e che soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria consente di evitare file e assembramenti, sfruttando oltretutto una procedura molto più rapida.