Muore il Maestro Cardinali, i Sindaci di Santa Marinella e Civitavecchia lo ricordano

Il Maestro combatteva da diversi anni con una malattia
Santa Marinella – E’ venuto a mancare il Maestro Rossano Cardinali, storico musicista del territorio di Santa Marienlla.
“È con estremo dispiacere e sincera commozione che ho appreso la notizia della perdita del Maestro Rossano Cardinali – dice il Sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei -, uomo di grande spessore morale e musicista, compositore e direttore del Gruppo Bandistico di Allumiere ‘Amici della Musica’. Purtroppo le sue condizioni di salute si erano ulteriormente aggravate e lo avevano costretto ad annullare delle esibizioni concertistiche negli ultimi periodi”.
“Ci piace ricordare che l’ultima sua esibizione – prosegue il Sindaco -, benché già la malattia lo stesse divorando, sia avvenuta a Santa Marinella dirigendo, come sempre magistralmente il “suo” Complesso Strumentale con il Concerto Celebrativo per i 100 anni della nascita di Federico Fellini ‘Suggestioni Felliniane’. Ci lascia un amico, un Maestro, un uomo dai grandi valori, e non sono frasi di circostanza, che con la sua arte ha saputo allietare chi lo ha ascoltato. A nome mio e di tutta la cittadinanza intendo esprimere un profondo sentimento di cordoglio alla famiglia”.
Grasso: “Cardinali un riferimento per la musica di Santa Marinella”
Tedesco: “Indimenticabili i suoi concerti alla Cittadella della Musica e al Teatro Traiano”
“È venuto a mancare il maestro Rossano Cardinali – dice Ernesto Tedesco, Sindaco di Civitavecchia -, musicista di grande valore, compositore e direttore della Banda di Allumiere “Amici della Musica”, alla quale ha dedicato gran parte della sua vita. Legato fortemente al territorio è stato ideatore e animatore di innumerevoli eventi anche nella nostra città, come dimenticare i suoi concerti alla Cittadella della Musica, o le esibizioni di Natale al Teatro Traiano, e inoltre la sua disponibilità per qualsivoglia iniziativa, il suo sorriso, la sua passione. Rossano, lasci un segno indelebile nel nostro cuore, nella nostra memoria, nella nostra comunità. A nome mio e di tutta la cittadinanza esprimo un profondo sentimento di cordoglio alla famiglia”.