Pomezia, pizzicato in casa con una pistola clandestina: arrestato 20enne

I Carabinieri già lo scorso mese di settembre avevano fermato il giovane per spaccio di cocaina
Pomezia – Finito in manette un 20enne di Pomezia. I Carabinieri del Nucleo Operativo e quello della Radiomobile hanno arrestato un ragazzo del posto, con precedenti, per detenzione illegale di arma clandestina.
I Carabinieri già lo scorso mese di settembre avevano fermato il giovane per spaccio di cocaina. A seguito di una mirata attività info-investigativa, con servizi di osservazione e pedinamento, sono riusciti ad individuare un nuovo “nascondiglio” all’interno della sua abitazione.
I militari hanno così deciso di perquisire la casa del sospettato e hanno trovato, ben nascosta sotto una tegola della tettoia del balcone, una pistola con matricola abrasa, marca Beretta, calibro 22 e due serbatoi, di cui uno completamente scarico ed uno con all’interno 10 proiettili marca Remington, pronto all’uso.
Nello stesso nascondiglio, inoltre, è stata rinvenuta anche una scatola con all’interno ulteriori 47 proiettili dello stesso calibro. Il 20enne è stato arrestato presso una casa circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram, solo notizie di Pomezia