Fiumicino, al via i lavori di rifacimento delle tettoie di sette scuole del territorio

La sostituzione delle strutture fatiscenti è possibile grazie ad un finanziamento di 480mila euro del Miur. Ecco l’elenco delle scuole interessate
Fiumicino – Sono iniziati oggi, 9 novembre, i lavori per il rifacimento delle tettoie esterne di sette scuole di Fiumicino. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.
“Le sette tettoie, dove i nostri bambini potranno sostare nelle giornate più calde riparandosi dal sole – spiega Caroccia – sono realizzate con un sistema di ombreggiamento composto al 70% di fibre naturali e resine termoindurenti. La pavimentazione, inoltre, è in gomma colata anti-trauma”.
“La sostituzione delle strutture fatiscenti è possibile grazie ad un finanziamento di 480mila euro del Miur – continua -. La spesa finale, grazie al ribasso della gara, ammonterà a 400mila euro. È un altro segnale, dopo le nuove aule e le palestre, dell’attenzione che questa Amministrazione presta alle strutture dove i nostri bambini e le nostre bambine trascorrono le loro giornate”.
Le sette scuole interessate dall’intervento sono:
- scuola per l’infanzia di via del Perugino;
- scuola primaria Lido del Faro;
- scuola per l’infanzia l’Isola dei Tesori;
- scuola per l’infanzia e primaria di via Coni Zugna;
- scuola per l’infanzia e primaria di via Michele Rosi;
- scuola per l’infanzia e primaria di Palidoro;
- scuola per l’infanzia e primaria di Tragliatella.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino