IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Con la droga nell’armadio della camera da letto: 23enne di Latina in manette

12 novembre 2020 | 21:57
Share0
Con la droga nell’armadio della camera da letto: 23enne di Latina in manette

Gli agenti hanno trovato hashish e marijuana, suddivisa in pezzi confezionati e custoditi in una busta di carta

Latina – Questa mattina i poliziotti della Questura di Latina hanno arrestato un 23enne, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Nel corso di un servizio mirato alla repressione dei reati in genere e, nello specifico, finalizzato al contrasto dei reati inerenti lo spaccio di droga, i poliziotti della squadra Volante, impegnati in un posto di controllo hanno fermato un’auto sospetta all’ingresso del capoluogo pontino.

L’esito del controllo permetteva di identificarne il conducente e, siccome il giovane si è dimostrato particolarmente inquieto ha indotto gli agenti a ritenere che detenesse qualcosa di illecito indosso o a bordo del mezzo.

La perquisizione ha permesso di rinvenire all’interno del veicolo, occultato in un pacchetto di sigarette della sostanza stupefacente presumibilmente del tipo hashish. Per tale ragione, i poliziotti hanno effettuato anche una ispezione domiciliare a casa del 23enne.

Nella stanza da letto dell’abitazione del ragazzo è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, sia hashish sia marijuana, suddivisa in pezzi confezionati e custoditi in una busta di carta all’interno dell’armadio, oltre ad un bilancino elettronico di precisione funzionante riposto accanto alla droga.

Sempre nella stessa stanza, all’interno di un cassetto della scrivania veniva rinvenuto un rotolo di nastro isolante di colore nero ed un paio di forbici con impugnatura colore arancio oltre ad una busta in cellophane ritagliata ed una bustina di nylon con apertura ermetica, materiale che gli investigatori hanno ritenuto idoneo al confezionamento dello stupefacente.

Nell’armadio sono stati rinvenuti anche due pacchi vuoti, con la pubblicità di note ditte di trasporto, intrisi di residui di marijuana, utilizzati probabilmente per il trasporto della droga.

All’esito del narcotest effettuato dal personale della Scientifica è arrivata la conferma che si trattava di hashish e marijuana rispettivamente del peso lordo totale di grammi 39,127 e di grammi 4,422.
Il 23enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di droga.

Dell’arresto è stato avvisato il sostituto procuratore presso il Tribunale di Latina, Simona Gentile, la quale ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata del 14 novembre.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina