Cassonetti in fiamme a Ostia, Marinelli: “Dopo due mesi i resti del rogo sono ancora lì”



Il Presidente del circolo di FdI “Lido di Roma”: “L’incendio di via Pucci Boncambi risale al 23 settembre, ma immondizia e plastica bruciata continuano ad invadere il marciapiede”
Ostia – “Sono passati quasi due mesi dall’incendio dei cassonetti di via Marcello Pucci Boncambi, ad Ostia Ponente, ma i rifiuti bruciati sono ancora lì”. A parlare è Riccardo Marinelli, presidente del circolo di Fratelli d’Italia “Lido di Roma”.
“I cassonetti – spiega Marinelli a ilfaroonline.it – sono stati dati alle fiamme lo scorso 23 settembre ma, nonostante le nostre ripetute segnalazioni agli uffici del X Municipio, nulla è stato rimosso e l’area è stata semplicemente recintata: immondizia e detriti di plastica bruciata, notoriamente tossici, continuano ad invadere il marciapiede, costringendo i pedoni ad immettersi nella carreggiata stradale e mettendo a serio rischio la salute dei residenti”.
“La risposta degli enti preposti dovrebbe essere immediata, e il decoro urbano è solo l’ultimo dei motivi: la priorità – conclude Marinelli – è la sicurezza dei cittadini“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio