Manca poco all’inaugurazione del nuovo skate park di Ostia: ecco come funzionerà
Il nuovo skate park di via della Martinica sarà aperto al pubblico gratuitamente, almeno nove ore al giorno, sette giorni su sette
Ostia – Manca poco all’apertura del nuovo skate park di via della Martinica, angolo via Nostra Signora di Bonaria, a Ostia. Ad annunciarlo è il X Municipio, che su Instagram scrive: “Mancano solo alcuni interventi e sarà pronto”.
“Il nuovo skate park – spiegano – accoglierà skaters da tutto il mondo e sarà un valore aggiunto per il X Municipio e per il territorio capitolino”.
Il bando, pubblicato lo scorso 23 novembre (leggi qui), prevede che lo skate park sia aperto al pubblico “gratuitamente e senza alcuna iscrizione ad associazioni o circoli”, almeno nove ore al giorno, sette giorni su sette, così da permettere a tutti di poterne usufruire.
“L’impianto – aveva detto la sindaca Virginia Raggi in occasione della pubblicazione del bando – sta di nuovo prendendo forma. È quasi pronto“.
“L’abbiamo ricostruito sulle ceneri di quello che rimaneva. Sarà uno degli skate park più belli e grandi d’Europa – aveva aggiunto – e sarà a disposizione di tutti, professionisti e non: 1.600 metri quadri dove si potranno disputare gare amatoriali, manifestazioni internazionali, dove i cittadini potranno incontrarsi e stare insieme. Sono convinta che questo spazio contribuirà rendere la zona più bella e decorosa, dando vita a un luogo dove lo sport sarà protagonista”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio