L'INTENZIONE |
Sport
/

Palestre e piscine chiuse, Spadafora: “Al lavoro per una riapertura. Dipende dalla curva”

15 dicembre 2020 | 10:00
Share0
Palestre e piscine chiuse, Spadafora: “Al lavoro per una riapertura. Dipende dalla curva”

Si augura che il Natale non sia un’anticamera della terza ondata del virus. Il Ministro dello Sport punta a riaprire gli impianti sportivi

Roma – “Vediamo come andranno questi giorni e se riusciremo a creare le condizioni affinché queste festività natalizie non si trasformino nell’antipasto di una terza ondata. Ma posso assicurarvi che da diversi giorni stiamo lavorando per provare una riapertura a gennaio delle palestre e delle piscine“. Così il ministro delle Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, nel corso della tavola rotonda ‘La rete delle donne’, organizzata da Us Acli, in diretta streaming.

Moltissimo dipenderà dai dati dei prossimi giorni che, come avete visto, continuano a oscillareaggiunge il Ministro -. Ma posso assicurarvi che stiamo lavorando a tutti i livelli necessari. In questi giorni ho ricevuto molti messaggi di sportivi che lamentavano la chiusura delle palestre e delle piscine ed evidenziavano la moltitudine di persone per le strade. Ovvio che la decisione che ci ha portato alla chiusura di palestre e piscine ha alla base ragionamenti molto complessi. In linea generale la motivazione era limitare gli spostamenti, e in questo rientrano le chiusure dei musei, dei cinema. Non c’é un criterio di penalizzazione sportiva”. (Adnkronos)