Il Fatto

Ostia, torna funzionante il centro raccolta ingombranti di piazza Bottero

19 dicembre 2020 | 12:11
Share0
Ostia, torna funzionante il centro raccolta ingombranti di piazza Bottero

È quindi nuovamente possibile conferire tutte le frazioni, compresi i rifiuti ingombranti, gli inerti (calcinacci, ecc.), i metalli, i rifiuti elettrici ed elettronici (Raee), sfalci e potature

Ostia – Il Centro di Raccolta del Lido di Ostia in piazza Bottero (Municipio X) è tornato alla piena funzionalità, poiché la struttura non ha subito alcun danno a seguito dell’incendio di lunedì scorso (leggi qui). Lo comunica Ama in una nota. È quindi nuovamente possibile conferire tutte le frazioni, compresi i rifiuti ingombranti, gli inerti (calcinacci, ecc.), i metalli, i rifiuti elettrici ed elettronici (Raee), sfalci e potature.

Ama, come sempre, ha avviato delle immediate verifiche sull’accaduto al fine di prevenire il ripetersi di tali eventi. Con l’occasione Ama ricorda che “l’accesso a questo e agli altri Centri di Raccolta è regolato e scaglionato in modo da consentire sempre il mantenimento delle distanze minime di sicurezza. Il conferimento dei materiali nei contenitori dedicati viene effettuato esclusivamente dall’utente che deve essere sempre munito di guanti e mascherina. Tecnici e preposti aziendali monitorano costantemente la situazione, attuando in tempo reale i necessari accorgimenti per rendere più fluido possibile l’accesso e consentire comunque lo smaltimento di eventuali code di attesa dovute agli ingressi contingentati. Tutte le informazioni sui materiali che si possono conferire nei Centri sono disponibili sul sito www.amaroma.it”. (fonte: Adnkronos)