IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Allerta meteo nel sud pontino: previsti venti di burrasca e temporali

27 dicembre 2020 | 18:24
Share0
Allerta meteo nel sud pontino: previsti venti di burrasca e temporali

Il maltempo è annunciato dalle prime ore di domani 28 dicembre per le successive 24-30 ore

Condizioni meteo avverse dalle prime ore di domani 28 dicembre per le successive 24-30 ore in tutto il Lazio con particolare attenzione per i centri del sud pontino.

A darne notizia è la presidenza del Consiglio del ministri, dipartimento della Protezione civile.

“Sono previste sul Lazio venti forti di burrasca o burrasca dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dal mattino di domani per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

L’Agenzia regionale di protezione civile nel sottolineare che si tratta di “un’allerta gialla” invita “gli enti destinatari dell’avviso di condizioni meteo avverse ad attivare le fasi operative dalla propria pianficazione di Protezione civile e adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai livelli di allerta”. Evidenzia, inoltre che “per ogni emergenza si farà riferimento alla sala operativa regionale al numero 803 555”.

(Il Faro online)