Filippo Tortu positivo al Covid-19: “Rassicuro sulle mie condizioni. Sono in isolamento”
Comunica direttamente sui social l’atleta azzurro della sua positività. Ci tiene ad avvertire tutte le persone con cui è stato in contatto. Le invita a fare il test
Anche il primatista italiano dei 100 metri piani è risultato positivo al Covid-19. Lo ha comunicato direttamente lui sulla sua pagina ufficiale Instagram. Filippo Tortu ci tiene a rassicurare sulle sue condizioni di salute. E’ asintomatico.
Ha fatto il test rapido e ha avuto un riscontro confermativo del virus. Ha adottato tutte le misure necessarie preventive contro il contagio, ma il coronavirus lo ha colpito. Ha svolto il test sierologico in queste ore e nel giro di un paio di giorni avrà la risposta.
“La mia priorità – scrive il campione delle Fiamme Gialle – è far stare al sicuro tutte le persone viste nell’ultimo periodo e osservare la quarantena, fino a che non tornerò negativo”.
Si aggiunge alla lunga lista di atleti azzurri Filippo che hanno contratto il Covid. Nuoto, calcio, atletica, pallanuoto. Anche lo sport ha risentito del virus e non solo dal punto di vista di limitazioni, chiusure e crisi economica. Auguri Filippo.
(Il Faro online)(foto@Colombo/Fidal)