La Lazio annienta la Roma: il derby della Capitale si tinge di biancoceleste
La formazione di Inzaghi domina la stracittadina, Immobile apre le marcature e Luis Alberto firma una doppietta
Roma – La Lazio domina il derby e travolge la Roma per 3-0 nella stracittadina che apre la 18esima giornata del campionato di Serie A. La Lazio comanda il match dall’inizio alla fine, con una prestazione lascia le briciole ai giallorossi.
I biancocelesti cominciano il monologo al 14′, quando Immobile sblocca il risultato. Ibanez scivola e si fa soffiare il pallone da Lazzari, il numero 9 della Lazio è il più rapido a piombare sulla sfera e non ha problemi a battere Pau Lopez: 1-0.
La reazione della Roma non c’è e la Lazio concede il bis. Lazzari, sempre lui, vola a destra approfittando di un’altra incertezza di Ibanez. Luis Alberto, dal limite dell’area, può prendere la mira e battezzare l’angolo basso. Pau Lopez, parzialmente coperto da Caicedo, non può arrivare sul pallone: 2-0. Il derby è un monologo laziale e il copione non cambia nemmeno nella ripresa.
La Lazio colleziona chance, Pau Lopez mette una pezza in 3 occasioni ma al 67′ deve arrendersi ancora. Luis Alberto da fuori pennella un destro millimetrico, 3-0 e game over. La vittoria consente ai biancocelesti di salire a 31 punti e di agganciare il treno per la Champions League. La Roma rimane a quota 34. (fonte Adnkronos, foto Twitter @OfficialSSLazio)