Nuovo Dpcm, dal 18 gennaio torna la didattica in presenza per le scuole superiori
Il decreto prevede il rientro in classe di almeno il 50% degli studenti, fino ad un massimo di 75%
Roma – Con la firma del Dpcm del 14 gennaio 2021 (leggi qui), entrano in vigore da domani, venerdì 16 gennaio e fino al 5 marzo 2021, le nuove misure per il contrasto ed il contenimento dell’Emergenza da Covid-19.
Nel decreto, sono presenti novità anche per la scuola: da lunedì 18 gennaio 2021, gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado torneranno alla didattica in presenza “almeno il 50% fino a un massimo di 75%”.
“Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado – si legge nel testo del decreto – adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, in modo che a decorrere dal 18 gennaio 2021, almeno al 50 per cento e fino a un massimo del 75 per cento della popolazione studentesca delle predette istituzioni sia garantita l’attività didattica in presenza. La restante parte dell’attività didattica è svolta tramite il ricorso alla didattica a distanza”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Interni
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo