Roma, folla in centro alla vigilia della zona arancione

16 gennaio 2021 | 17:05
Share0
Roma, folla in centro alla vigilia della zona arancione

In centinaia hanno preso d’assalto via del Corso prima dell’ulteriore stretta

Roma – Oggi è l’ultimo giorno in “giallo” per la regione Lazio che sin da domani diventerà zona arancione (leggi qui). Una libertà che sembrano  voler sfruttare a pieno i cittadini di Roma che si sono riversati in centinaia nelle strade del centro. 

A via dei Fori Imperiali e nello spiazzo di Fontana di Trevi poche decine di persone; situazione completamente diversa a via del Corso, via Condotti e strade limitrofe sono state prese d’assalto dai romani che passeggiano sfruttando l’ultimo giorno di “libera uscita” prima della stretta prevista dall’ultimo decreto, secondo il quale, sin da domani, anche la regione Lazio diventerà arancione e bar e ristoranti resteranno chiusi sette giorni su sette consentendo solo l’asporto, mentre piscine e palestre così come cinema, teatri, musei e mostre resteranno tutte off limit.

Restrizioni che hanno indotto la gente a prendersi un pomeriggio di svago. E sono soprattutto i più giovani usciti, oggi, alla ricerca di un’ultima boccata d’aria prima della stretta che costringerà tutti gli abitanti della Regione a regole più stringenti.

Resta, ovviamente, la necessità di rispettare le disposizioni anti-Covid circa il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina. Due disposizioni che nel centro di Roma sembrano essere, grosso modo, rispettate sotto l’occhio vigile delle forze dell’ordine.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo