San Felice Circeo, Agenzia delle dogane contro la costruzione di un villino: ma il Tar l’autorizza

Il giudice concede 90 giorni di tempo all’Ente per dare seguito alla sentenza
San Felice Circeo – Voleva costruire un villino unifamiliare monopiano in via Terracina località Acquamarina, ma l’Agenzia delle dogane aveva opposto il diniego a costruire. Su questa vicenda si è pronunciato con sentenza numero 222, il 12 giugno scorso, il giudice amministrativo di Latina che aveva annullato il rifiuto dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Il tribunale amministrativo aveva ritenuto che “l’interesse pubblico fosse sufficientemente tutelato dalla possibilità del personale addetto di aprire il cancello della proprietà privata e percorrere la strada esistente per raggiungere la linea doganale”.
Si tratta di sentenza passata in giudicato, ma non eseguita dalla parte soccombente, l’Agenzia.
A questo riguardo il Tar di Latina, con un ulteriore pronunciamento, ha ritenuto di dover fissare un termine entro il quale l’Agenzia provveda all’adempimento o in mancanza prevede la nomina di un commissario ad acta.
Il giudice amministrativo nel condividere. ancora una volta, le ragioni della cittadina di San Felice Circeo, ha assegnato all’Agenzia delle dogane e dei monopoli 90 giorni per dare seguito alla sentenza pronunciata il 12 giugno scorso, annullare cioè gli atti che “impediscono” alla ricorrente la costruzione del villino.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di San Felice