Roma, spacciavano cocaina in Taxi violando il coprifuoco: 4 arresti
I poliziotti hanno sequestrato 150 grammi di cocaina, 10 grammi di hashish, 2585 euro in contanti e una pistola semi-automatica calibro 9
Roma – Nella serata di ieri in zona San Giovanni, gli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato “Celio”, diretto da Maria Sironi, hanno portato a termine un mirato servizio antidroga durante il quale hanno arrestato 4 persone, tutte italiane, di 32, 22, 26 e 35 anni, nonché denunciata una quinta.
Gli agenti in borghese, grazie ad un servizio di osservazione presso l’abitazione di uno dei soggetti arrestati, già sottoposto a regime degli arresti domiciliari, hanno notato alcune persone entrare nel suo comprensorio per poi uscire frettolosamente; alcuni di questi per raggiungere il posto utilizzavano un taxi che attendeva in strada mentre il presunto spacciatore si riforniva.
Un primo riscontro era emerso nei giorni precedenti quando un taxi, già avvistato in precedenza nei pressi dell’abitazione oggetto di indagine, è stato fermato per un controllo di polizia e il passeggero, nella circostanza, era stato trovato in possesso di 29 involucri di cocaina pronti per essere “spacciati” con la complicità del conducente che è stato denunciato in stato di libertà.
Quest’ultimo infatti accompagnava i pusher all’interno del proprio taxi, pensando di eludere i controlli delle Forze dell’Ordine. Nella serata di ieri grazie ad un servizio di osservazione ravvicinato, all’interno delle scale condominiali del sospettato, sono stati notati due soggetti entrare proprio nell’abitazione attenzionata. Gli agenti in borghese appostati davanti la porta d’ingresso hanno sorpreso 3 degli arrestati in flagranza di reato nel momento in cui uno di loro si accingeva a uscire con 20 dosi di cocaina per dar corso all’attività di spaccio con la complicità di un ulteriore taxi e tutto oltre l’orario del coprifuoco.
Un secondo soggetto, con una mossa fulminea, ha prelevato da un tavolo un involucro contenente ulteriori 80 dosi di cocaina e lo ha lanciato dalla finestra. I soggetti, tutti italiani, sono stati bloccati e arrestati, in concorso tra loro, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, a seguito delle varie perquisizioni domiciliari, sono stati sequestrati circa 150 grammi di cocaina suddivisa in 129 involucri, 10 grammi di hashish, 2585 euro in contanti, materiale per il confezionamento, fogli manoscritti riportanti nomi e cifre riconducibili all’attività di spaccio, nonché una pistola semi-automatica calibro 9 mm., risultata rubata, con relativo caricatore fornito di 10 proiettili, matricola parzialmente abrasa e punzonata per alterare la regolarità della superficie ed evitare così che rimanessero impresse le impronte digitali.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo