A Fiumicino la “Festa dell’Albero e della Primavera” con le guardie zoofile di Fareambiente
Piantato un oleandro nella sede di via Redipuglia ala presenza del delegato alla Sicurezza e del vicecomandante nazionale delle Guardie Zoofile di Fareambiente
Fiumicino – Il 21 marzo Fareambiente celebra la “Festa dell’Albero e della Primavera”, un’iniziativa alla quale ha aderito anche il laboratorio di Fiumicino Odv, che, nonostante il periodo e nel pieno rispetto delle regole anti contagio, ha piantato un oleandro nella sede dell’associazione, in via Redipuglia.
All’evento hanno partecipato il delegato alla Sicurezza del Comune di Fiumicino, Domenico Parente, il vicecomandante nazionale delle Guardie Zoofile di Fareambiente, Giuseppe Mascia, e il presidente del Laboratorio Fareambiente Fiumicino, Salvatore Carlo Bisesti.
“Questa giornata – si legge in una nota di Fareambiente Fiumicino – porta con sé un messaggio importante, da trasmettere il più possibile a tutta la comunità: dobbiamo unirci a favore dell’ambiente. Il nostro Laboratorio cercherà di mettere in atto più iniziative possibili di educazione ambientale, puntando tanto sui giovani, perché dai più piccoli si deve partire per riuscire a trasmettere valori e un forte senso civico, così da farli sentire parte integrante del loro territorio, fino ad arrivare a proteggerlo e preservalo. Le Guardie Zoofile del laboratorio, saranno impegnate come sempre anche nella vigilanza e tutela dell’ambiente”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino