Garantita la presenza per bambini disabili anche nei nidi capitolini
Attività educative in presenza per bambini con disabilità, dopo le scuole dell’infanzia, anche nei nidi della capitale.
Roma – Mercoledì 24 marzo 2021, dopo lo sblocco della Regione, sono state immediatamente avviate le attività educative in presenza per i bambini con disabilità o bisogni educativi speciali anche nei nidi capitolini.
L’Amministrazione, come per le scuole dell’infanzia capitoline, ha predisposto appena possibile anche per la fascia 0-3 la frequenza per gli alunni con disabilità o bisogni educativi speciali, i cui genitori hanno aderito alla proposta.
Gli alunni potranno in tal modo continuare a sperimentare l’adeguata relazione con i compagni, in piccoli gruppi formati da bambini appartenenti alla stessa bolla e le cui famiglie avranno dato l’adesione all’attività didattica da svolgere in presenza.
“Abbiamo recepito con immediatezza la possibilità di riaprire, dopo le scuole dell’infanzia, anche i nidi per i bimbi con disabilità e bisogni educativi speciali. Vogliamo dare ogni forma di sostegno possibile alle famiglie e ai piccoli, con particolare attenzione ai più fragili“, afferma l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Veronica Mammì.