Covid, positivi 4 membri dello staff della Nazionale
Immediatamente isolati, non hanno seguito la squadra in trasferta per la partita di ieri sera
Dopo la vittoria sulla Bulgaria della Nazionale Italiana di calcio per 2 a 0 (leggi qui), nelle qualificazione ai Mondiali del 2022, è arrivata la notizia. Lo ha reso noto la Federcalcio.
4 membri dello staff tecnico sono risultati positivi al Covid-19. Una persona dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia ed è stato subito sottoposto a tampone, per precauzione. A scopo cautelativo, il soggetto è stato isolato e non ha seguito la squadra nella successiva trasferta.
Coloro che avevano intrattenuto rapporti con la persona positiva sono stati anch’essi sottoposti al tampone molecolare, risultato positivo. E tutti sono stati esclusi dalla delegazione.
Di seguito la nota della Federcalcio
“Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna (31 marzo) a test molecolare, il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio. Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare, il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania-Italia. Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport