Il vescovo di Nanterre: “Al lavoro per un viaggio del Papa in Francia in autunno”

Mons. Rougé: “Sono certo che, se avverrà, genererà un grande entusiasmo da parte di tutti. La gioia dei cattolici sarà condivisa da tutti”
Città del Vaticano – Un viaggio di Papa Francesco in Francia il prossimo autunno? “Si lavora”, ha affermato oggi mons. Matthieu Rougé, vescovo di Nanterre, a Radio Classique-Le Figaro. “Sono certo che, se avverrà, genererà un grande entusiasmo da parte di tutti“.
“La gioia dei cattolici sarà condivisa da tutti – ha proseguito – sia da chi è spontaneo, sulla sua lunghezza d’onda sia da da chi lo è un po’ meno. Ma quando sei cattolico sai che il Vescovo di Roma è il Papa, il successore di Pietro. A volte siamo liberi di esprimere obiezioni, ma allo stesso tempo siamo leali e grati”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano