il fatto |
Cronaca Locale
/

Una petizione per realizzare una spiaggia per disabili a Torvaianica: oltre 1500 firme raccolte

10 maggio 2021 | 12:24
Share0
Una petizione per realizzare una spiaggia per disabili a Torvaianica: oltre 1500 firme raccolte

La raccolta firme darà origine anche ad una associazione di disabili che si occuperà di creare tale struttura balneare a Torvaianica

Pomezia – In sole 48 ore, ha superato le 1500 firme la petizione online lanciata su Change.org da Giorgia Proietti per chiedere al Sindaco di Pomezia di realizzare una spiaggia per disabili a Torvaianica.

L’appello ha lo scopo di “coinvolgere il nostro Sindaco e la comunità di Pomezia, nella realizzazione di un’area balneare accessibile e attrezzata per tutti i disabili e i loro accompagnatori, abbattendo qualsiasi forma di barriera architettonica, oltretutto allestita con numerosi parcheggi a loro dedicati”.

Clicca qui per leggere la petizione

La raccolta firme, spiega l’autrice della campagna, “darà origine anche ad una associazione di disabili che si occuperà di creare tale struttura balneare a Torvaianica.”

“Invitiamo tutte le forze politiche del Comune di Pomezia ad aiutarci nella realizzazione di tale progetto”, conclude la petizione.

“Ho incontrato ieri il sig. Proietti, papà di Giorgia, proprio sulla passeggiata a mare di Torvaianica. Ci siamo confrontati sulla sua idea e gli ho spiegato come riuscire a portarla avanti”, spiega il sindaco Zuccalà. “Come amministrazione comunale, sono 3 anni che forniamo un servizio pubblico e gratuito per garantire l’accesso alle spiagge libere ai disabili, installando delle passerelle che portano fino in spiaggia e fornendo sedie job in corrispondenza delle 8 torrette di salvataggio con personale formato. Ma sappiamo che si può fare di più per i nostri concittadini e turisti disabili, per questo siamo felici che nella nostra città ci siano persone che hanno voglia di investire in un progetto così importante e che raccoglie l’interesse di tanti concittadini“, conclude il primo cittadino.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Pomezia