La Ferrari seconda a Montecarlo con Sainz: “Un bel risultato”
Lo spagnolo alle spalle di Max Verstappen. Binotto sul caso Leclerc: “Stiamo analizzando il danno”
Montecarlo – “È un bel risultato, se me l’avessero detto prima avrei sicuramente accettato”. Carlos Sainz è raggiante dopo il secondo posto al Gp di Monaco.
Non nega un piccolo rimpianto, per il crash del suo compagno Charles Leclerc nelle qualifiche, che gli ha impedito di fare il suo secondo tentativo a caccia della pole. “Non ho potuto fare l’ultimo giro di qualifica – dice a SkySport – forse il sapore oggi non è così buono… Ma poi quando ci ripenserò sarò molto contento. La Ferrari può essere orgogliosa della sua macchina”.
Sainz ammette di aver sentito “tutta la responsabilità della squadra sulle spalle: penso che abbiamo meritato questo podio”. Parla di “sensazioni contrapposte”, il team principal della Ferrari Mattia Binotto dopo il gran premio di Monaco, fra il secondo posto di Sainz e il ritiro di Leclerc prima della partenza. “È stato un gran peccato per Charles, siamo contenti per Sainz, spiega Binotto a Sky: “In generale la macchina si è comportata bene”. “Avevamo il potenziale per vincere, nelle settimane prima nessuno se l’aspettava, la macchina sta crescendo, siamo nella direzione giusta – prosegue – Potevamo guadagnare più punti. Il nostro ritmo è stato superiore a quello delle Mercedes. La vittoria era alla nostra portata”.
Sul caso Leclerc Binotto dice che “dovremo guardare: si è rotto qualcosa nel mozzo sinistro, fra semiasse e ruota, pensiamo sia una cosa non legata alla botta di sabato. Oggi il danno è stato a sinistra, Leclerc la botta l’ha data invece a destra, comunque analizzeremo e vedremo”.
Binotto è contento dello spirito di squadra e sottolinea che Leclerc è andato a cercare Sainz per complimentarsi “ed è stato con noi sotto il podio. Sono contento per lo spirito di questa squadra giovane che ha voglia di crescere e far bene insieme. La Ferrari può dare soddisfazioni su certe piste, cercheremo di migliorarla, non guardiamo solo alla singola gara, vogliamo avviare un ciclo vincente”. (Ansa)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport