Karate, Silvia Semeraro vola alle Olimpiadi, via Parigi
L’atleta delle Fiamme Oro mette al collo l’argento al Torneo di Qualificazione in corso in Francia
Parigi – La qualifica numero 5 del karate azzurro porta il nome di Silvia Semeraro. La guerriera della Nazionale volerà a Tokyo, realizzando il sogno più grande della sua carriera. Dopo Luigi Busà e Angelo Crescenzo nel kumite, Silvia è la prima donna a strappare il pass nella specialità del combattimento italiano.
Al Torneo di Qualificazione Olimpica in corso a Parigi, l’atleta delle Fiamme Oro e già plurimedagliata internazionale, ha strappato il pass nei 61 chilogrammi. Ha messo al collo l’argento e il suo secondo posto (andavano alle Olimpiadi le prime tre classificate) ha aperto le porte al sogno a cinque cerchi. Un argento probabilmente speciale, forse il più bello.
L’azzurra ha chiuso il round robin finale dietro all’atleta svizzera Quirici, seguita dal suo coach in Nazionale Salvatore Loria. Lì è arrivata la qualifica. Non è riuscito a fare altrettanto Michele Martina nei 75 chilogrammi e ancora nel kumite. E’ uscito al secondo turno, senza arrivare al pass olimpico. Con lei in partenza per il Giappone, anche Viviana Bottaro e Mattia Busato nel kata maschile.
(foto@Fijlkam/2° 3° 4° foto@Karateka.it)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport