Roma, l’autista gli chiede il biglietto: dà di matto e prende a calci e pugni i poliziotti

Il 30enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio
Roma – E’ stato bloccato tempestivamente dalla Polizia di Stato un 30enne nigeriano che ha dato in escandescenza a bordo di un autobus in piazza dei Cinquecento a stazione Termini.
Alle 10 e 30 di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio e Tor Carbone, durante i servizi per il controllo del territorio sono intervenuti. perchè un uomo, un cittadino nigeriano di 30 anni, mentre si trovava a bordo di un autobus, invitato dall’autista a munirsi di biglietto, è andato su tutte le furie.
I poliziotti intervenuti immediatamente, dopo aver messo in sicurezza i passeggeri, facendoli scendere dal mezzo, sono riusciti a bloccarlo.
L’uomo infatti all’atto del controllo da parte dei poliziotti ha iniziato a sferrare pugni nei loro confronti, minacciandoli di morte.
Accompagnato negli uffici del commissariato Viminale è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo