Tour de France, striscione ingombrante a bordo strada: effetto domino sui ciclisti

26 giugno 2021 | 17:54
Share0

Martin ha centrato in pieno il cartello della spettatrice, provocando una reazione a catena che ha tirato giù nomi anche importanti come Van Aert e il fresco campione italiano Colbrelli

Parigi – Assolo di Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) nella prima tappa del Tour de France 2021, che ha portato i ciclisti da Brest, in Bretagna, a Landerneau, dopo 197,8 chilometri. Subito dietro di lui l’australiano Michael Matthews (Team Bikeexchange) e lo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma) staccati di 8 secondi. La tappa è stata segnata da due rovinose cadute.

La prima ad una quarantina di chilometri dall’arrivo ha coinvolto gran parte del gruppo: colpa del comportamento folle di una spettatrice, che al bordo della strada ha mostrato un cartello a favore di camera dando le spalle al gruppo: Martin l’ha centrata in pieno, provocando una reazione a catena che ha tirato giù nomi anche importanti come Van Aert e il fresco campione italiano Colbrelli. La seconda si è verificata quando il gruppo era compatto a cinque chilometri: si sono salvati una cinquantina di corridori. (fonte Adnkronos)