Ostia, in via dell’Appagliatore intervengono gli operatori ecologici “ma è peggio di prima”
La denuncia di un cittadino: “L’erba è stata tagliata in maniera del tutto improvvisata e i rifiuti sono stati accatastati e abbandonati in terra”
Ostia – Era stato un cittadino a segnalare a ilfaroonline.it lo stato di degrado del parcheggio di via dell’Appagliatore, all’angolo con la parrocchia di Nostra Signora di Bonaria, a Ostia (leggi qui). Nelle aree verdi, infatti, l’erba era cresciuta a dismisura, e fra questa si potevano scorgere centinaia di rifiuti, soprattutto di plastica.
Soltanto un mese più tardi, e precisamente giovedì 24 giugno, il Municipio X ha provveduto ad inviare degli operatori ecologici per tagliare l’erba incolta e ripulire l’area. “Quel giorno – ci racconta lo stesso cittadino – abbiamo finalmente visto arrivare degli operai municipali. Peccato, però, che la situazione non sia affatto migliorata, anzi: è quasi peggio di prima”.
Le operazioni di pulizia, infatti, sembrerebbero essere state a dir poco… sommarie. “L’erba – spiega – è stata tagliata in maniera del tutto improvvisata, con pessimi risultati, e i rifiuti trovati nell’area verde sono stati accatastati e abbandonati in terra. A quasi una settimana di distanza – sottolinea – non è ancora passato nessuno a raccoglierli“.
“Se tutto rimarrà così – denuncia il cittadino -, a cosa è servito questo intervento?“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio