Infernetto, fontanelle chiuse ai Parchi della Colombo






Sia la fontanella all’interno del parco che quella all’esterno non erogano acqua potabile.
Ostia – E’ una situazione che sta creando malumori quella segnalata da una lettrice alla redazione de ilfaroonline.it: la chiusura di tutte e due le fontanelle pubbliche ai Parchi della Colombo, in località Infernetto.
“Ai Parchi della Colombo – scrive la residente – ci sono bambini che giocano, ragazzi che fanno sport, anziani che passeggiano insieme ai propri cagnolini: è un luogo molto frequentato, vissuto dagli abitanti della zona, eppure manca un servizio essenziale, quello dell’acqua potabile.
E questo non è certo per la mancanza di fontanelle pubbliche: infatti in zona ce ne sono ben due, una all’interno del parco, vicino alle altalene per i bambini, l’altra all’esterno, appena fuori dal parco, in via Maurice Ravel.
Il problema è che entrambe sono chiuse. Già questo è un grave disservizio, vi lascio immaginare quanto possa diventarlo d’estate con il caldo e le temperature che si alzano. Possibile che nessuno sia intervenuto per ripristinare l’acqua pubblica nella zona? E’ giusto che chi ha sete sia “costretto” ad andare a comprare l’acqua in bottiglia da un commerciante della zona?
Cosa aspetta il X Municipio a intervenire e ripristinare il funzionamento delle fontanelle?”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio