
Sono in 74 a rischiare il proprio posto
Latina – Questa mattina, a partire dalle ore 10, si è tenuto lo sciopero dei lavoratori di Pam Panorama. Organizzato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, i lavoratori hanno protestato contro la decisione dell’imminente chiusura dell’Ipermercato, in programma per il prossimo 31 luglio.
Il corteo è partito dal gazebo antistante Latina Fiori e si è spostato fino in Via Tiberio, sede dell’incontro tra parte datoriale e parti sociali. Sono ben 74 i lavoratori a rischiare il proprio posto.
Presenti i Segretari Generali delle tre Sigle Sindacali, ovvero Marco Capparelli per la Filcams Cgil, Claudia Baroncini per la Fisascat Cisl e Gianfranco Cartisano per la Uiltucs Uil.
“Oggi incontriamo la direzione del personale di Pam Panorama per discutere e provare a trovare una soluzione per un piano sociale vista l’imminente chiusura del punto vendita di Latina, ormai decisa per il 31 luglio – ha dichiarato il Segretario della Fisascat Cisl, Claudia Baroncini,- . Intanto si è aperto un tavolo al Ministero per discutere di cassa integrazione per cessazione: l’obiettivo è quello di riuscire a dare un sostegno ulteriore ai lavoratori, visto che perderanno a breve il loro posto. Tratteremo una possibile ricollocazione in altre realtà”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina