Karate, Viviana Bottaro in partenza per Tokyo: “Si sogna in grande”
L’azzurra chiude gli Assoluti Italiani di kata con l’ennesimo oro personale e apre l’avventura olimpica
Ostia – E’ stata la prima donna italiana del karate a qualificarsi per le Olimpiadi Viviana. E ci va a Tokyo, dopo aver chiuso la pratica dei Campionati Italiani, appena conclusi al Pala Pellicone di Ostia Lido.
La Bottaro comincia ufficialmente la sua avventura per Tokyo domani e presto volerà in Giappone con i suoi 4 compagni di Nazionale (Mattia Busato, Angelo Crescenzo, Luigi Busà e Silvia Semeraro) che hanno strappato il pass in due anni molto complicati per tutto lo sport italiano, a causa del Covid.
Gli azzurri della sciabola sono già a Tokyo e domani partiranno gruppi ampi di atleti del canottaggio, del nuoto e della vela. L’Italia Team si sta riversando in Giappone per conquistare il Paese nipponico e strappare il sogno più bello. Ci proverà Viviana Bottaro nel suo perfetto ed elegante kata individuale, che le ha portato centinaia di medaglie in Premier League, ai Mondiali e agli Europei di karate.
L’oro tricolore vinto ieri pomeriggio sta appeso in bacheca, con un valore speciale. Una medaglia che precede l’avventura più bella mai vissuta prima: “Orgogliosa del mio percorso e della mia carriera. non ho mai saltato un Campionato Nazionale”. Lo scrive con orgoglio Viviana sulla sua pagina ufficiale Facebook.
E domani si comincia a fare sul serio, puntando l’Olimpiade della vita: “Si sogna in grande, grazie a tutti”.
Le parole di Viviana Bottaro nel suo post pubblicato su Facebook
(foto@Fijlkam)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport