Roma, sorpresa mentre dà fuoco ai cassonetti: denunciata una donna



La donna deve rispondere del reato di combustione illecita di rifiuti
Roma – A seguito dei vari episodi di incendi di cassonetti verificatisi nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno predisposto dei mirati servizi di controllo del territorio per cercare di arginare tale fenomeno.
Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Roma Trastevere proprio nel corso di tali controlli sono riusciti a fermare e denunciare una donna di 54 anni che aveva appena dato fuoco a tre cassonetti.
I Carabinieri durante il servizio di pattuglia hanno notato le fiamme provenienti da alcuni cassonetti in via Ippolito Nievo e sono immediatamente intervenuti, riuscendo a bloccare una donna romana di 54 anni, con precedenti e di fatto senza fissa dimora.
La donna, con un accendino, aveva appiccato il fuoco ai rifiuti di 3 cassonetti della nettezza urbana. La piromane, una volta bloccata, è stata accompagnata in caserma dove i Carabinieri l’hanno denunciata per combustione illecita di rifiuti e sequestrato l’accendino. Sul posto è giunto anche personale dei Vigili del Fuoco che ha spento le fiamme.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo