Atletica, le gare degli azzurri alle Olimpiadi: tutti gli orari
La finale della 20 km femminile al mattino presto, Yeman Crippa e Davide Re all’ora di pranzo. Anche il fuso orario gioca con gli azzurri
La Nazionale più nutrita e forte della storia. Esiste una grande possibilità di medaglia per l’atletica leggera italiana alle Olimpiadi di Tokyo.
Agguerriti, talentuosi gli azzurri già a Tokyo. Sono 76 i campioni e le campionesse che puntano a fare il massimo e il massimo vorrebbe dire medaglia a cinque cerchi. A Rio 2016, non ci furono allori per l’Italia e da lì in avanti è cresciuto tantissimo il movimento azzurro.
Gianmarco Tamberi desidera ardentemente una medaglia nell’alto maschile e il primatista italiano, appena passato di squadra con le Fiamme Oro, ha tutte le carte in regola per vincere, è una delle speranze più concrete da podio per l’Italia. Marcell Jacobs registra tempi da finale nei 100 metri e con lui, il finalista mondiale ed ex primatista italiano della distanza Filippo Tortu può anelare al podio. Entrambi possono scrivere la storia. Nella marcia italiana Antonella Palmisano ha delle chances di vittoria e insieme a lei può conquistare Tokyo 2020 anche il bronzo mondiale Eleonora Giorgi. Nell’asta gli azzurri possono giocarsi un posto in finale. Claudio Stecchi, appena tornato da un lungo stop dovuto a un infortunio e Roberta Bruni, detentrice del record italiano a Rieti hanno le carte buone per fare bene.
Le staffette con l’oro mondiale di Polonia in tasca possono competere con le migliori squadre al mondo. Alcune delle finali dal mezzofondo alla marcia si svolgeranno dalla notte italiana al mattino europeo.
Di seguito le gare degli azzurri, con gli orari italiani. (fidal.it)
(foto@Colombo/Fidal)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
GIOCHI OLIMPICI
Tokyo (Giappone), atletica 30 luglio-8 agosto
Gli orari degli azzurri
Venerdì 30 luglio
Sabato 31 luglio
Domenica 1 agosto
Lunedì 2 agosto
Martedì 3 agosto
Mercoledì 4 agosto
Giovedì 5 agosto
Venerdì 6 agosto
*22.30 italiane di giovedì 5 agosto
Sabato 7 agosto
Domenica 8 agosto